Ecco come ho conosciuto i marsupi Neko Switch:

Per i miei bimbi usavo un marsupio Buzzidil xl (di cui vi ho già parlato qui) e con il quale mi trovavo benissimo e che ho sempre amato molto, ma Eithan, quasi 4 anni, iniziava a non starci più. Sarei dovuta passare al preschooler, con il rischio che Ben, due anni, ci navigasse dentro.

Quando Leanna ed io siamo andate alla fiera del Babywearing a Modena, abbiamo scoperto i marsupi Neko switch, completamente regolabili, come il Buzzidil e il Regolo della Babymonkey. La versione toddler  è davvero grande, e va bene dai 18/24 mesi ai 5/6 anni. Perfetto quindi da usare come marsupio da toddler a preschooler senza doversi preoccupare che diventi piccolo. Un supporto due in uno. Non ho avuto dubbi e l’ho preso subito. Mio marito, io ed i miei figli lo adoriamo!

Il bisogno e la necessità di portare i bimbi più grandi

Le domande che mi sento fare più spesso sono: “Ma lo porti ancora? Non cammina? Sei matta? Ti spacchi la schiena!”
Io rispondo: “Sicuramente non lo porterò per sempre, ma meglio dentro il marsupio che perennemente in braccio, che mi viene mal di schiena!”

Sicuramente il marsupio (o la fascia) è la soluzione se si va via un week end senza passeggino, o a camminare in montagna, se il bimbo è stanco e non vuole più camminare, o se semplicemente vuole riposare.
In questo caso, il Neko Switch è un marsupio pratico che io posso utilizzare per entrambi i figli cambiando solo la regolazione della seduta e del pannello.
Per quanto riguarda Ben, due anni, è ancora piccolino e nel marsupio si fa ancora delle grandi dormite, soprattutto se siamo in giro. E anche quando viene in negozio con me se non vuole dormire nel passeggino lo carico in spalla e si addormenta in pochissimo. Lui è proprio quello che viene definito un bambino ad alto contatto.

Perchè abbiamo scelto il Neko Switch:

  • il pannello è regolabile: sia in altezza che in larghezza, e permette di utilizzarlo sempre con la giusta misura
  • il tessuto a trama diagonale: come le fasce, risulta quindi morbido e sostenitivo
  • gli spallacci sono molto imbottiti e non segnano le spalle
  • il reggitesta si può togliere (staccando i bottoncini)

Il Neko Switch baby size

neko switch marsupio ergonomico regolabile

Le consulenti consigliano il marsupio dai 5/6 mesi, ma in casi particolari e se il marsupio rispetta determinate caratteristiche si può iniziare ad usare prima. Il neko per i bambini molto piccoli è il marsupio ideale, regolato al minimo è largo solo 14 cm e va bene per bambini dai 3,5 kg.
Anche noi consigliamo comunque di provarlo per capire se può essere il supporto adatto a voi!
La versione baby size ha anche i copri spallacci inclusi.

Il Neko Switch toddler size (to preschooler)

marsupio-ergonomico-regolabile-neko-switch-toddler-efes-paisley-hazel-darkIl Neko switch toddler, invece, è perfetto quando si cerca un supporto per bambini più grandi da usare fino alla fine del percorso. O eventualmente per averlo a disposizione per due fratelli senza doverne acquistare due.

Non vi resta che venire a provarlo nel negozio a Milano delle Befane in via Pirandello 4!

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.