Qualche anno fa, quando Miriam doveva cominciare la prima elementare Leanna ha “scoperto” gli zaini della Ergobag, da quel giorno ce ne siamo innamorate e ora lo usano tutti i nostri figli che frequentano la scuola primaria (Noa ha appena scelto il suo).
Da quel giorno far portare ai nostri bimbi i loro libri a scuola non è più così faticoso.
Eithan (a Settembre inizierà la seconda elementare) va a scuola a piedi e per arrivare in classe deve fare tantissimi scalini.
Nella sua scuola portano a casa i libri il venerdì e li riportano il lunedì mattina, quindi gli zaini non sono leggeressimi, ma i suoi compagni che hanno i modelli con le ruote devono chiedere aiuto per salire le scale.

Ergobag: lo zaino prime

Gli zaini Ergobag non sono dei semplici zaini, ma hanno delle caratteristiche particolari che li rendendoli unici, sono pensati proprio per i bambini che iniziano la scuola elementare e per crescere con loro.
Inoltre sono ergonomici, sono spaziosi, e anche ecosostenibili.

Scegliere il giusto zaino per cominciare la scuola elementare

Quando pensiamo alla scelta dello zaino, vorremmo qualcosa che duri nel tempo che sia della giusta dimensione, non troppo ingombrante, ma capiente. Ecco i motivi per cui abbiamo scelto ergobag.

Gli zaini ergobag sono ergonomici perchè:

  • seguono la crescita dei bambini, gli spallacci infatti sono regolabili in altezza dai 100 cm ai 150 cm circa
  • hanno la regolazione in vita e sul petto come gli zaini da trekking in modo da distribuire lo scarico del peso in modo equilibrato

Sono spaziosi perchè:

  • hanno la possibilità di regolare la suddivisione interna in modo da portare i libri più pesanti il più vicino possibile alla schiena e impedire che il bimbo si sbilanci
  • davanti hanno una grande tasca dove può essere riposto l’astuccio, o la merenda e la borraccia.

Sono pratici perchè:

  • stanno in piedi da soli, hanno sotto una base rinforzata e i piedini, in questo modo anche se il pavimento è bagnato non vengono appoggiati direttamente per terra
  • la chiusura dello zaino è magnetica, aprire e chiudere lo zaino è semplicissimo
  • sono molto resistenti e durano molti anni senza rovinarsi

Sono belli perchè:

  • hanno tantissime fantasie colorate, per accontentare tutti i bambini
  • possono essere personalizzati attraverso le kletties per cambiare le due in dotazione nello zaino

Ultima cosa, che a noi sta davvero molto a cuore, oltre a tutte le caratteristiche tecniche che lo rendono lo zaino ideale per i nostri bambini, sono ecosostenibili.
Infatti tutti i prodotti ergobag sono realizzati attraverso il riciclo delle bottiglie di plastica, e per realizzare il modello prime sono state elaborate 18 bottiglie da 0,5 l.

ergonomicità ergobag

Gli altri prodotti di Ergobag

Abbinati agli zaini si trovano anche gli astucci a tre scomparti, già forniti di tutto il materiale necessario per la scuola.

Oltre alla linea Ergobag, l’azienda ha creato il marchio Satch pensato per i ragazzi di medie e liceo (sono regolabili dai 140 cm ai 180 cm), anche questi hanno diverse fantasie.

Qui trovi i modelli disponibili in negozio…

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *