neko switch marsupio regolabile ergonomico

Neko switch: il nostro nuovo marsupio!

Ecco come ho conosciuto i marsupi Neko Switch: Per i miei bimbi usavo un marsupio Buzzidil xl (di cui vi ho già parlato qui) e con il quale mi trovavo benissimo e che ho sempre amato molto, ma Eithan, quasi 4 anni, iniziava a non starci più. Sarei dovuta passare al preschooler, con il rischio che Ben, due anni, ci navigasse dentro. Quando Leanna ed io siamo andate alla fiera del Babywearing a Modena, abbiamo scoperto i marsupi Neko switch, completamente regolabili, come il…

rubens barn - bambole empatiche

Le Rubens Barn perchè sono tanto speciali?

Vorrei parlarvi delle bambole Rubens Barn e del perchè sono state fondamentali per me e i miei figli. Da principio ero contraria a regalare la classica bambola, vedevo questo giocattolo come un voler dare un ruolo che la società vuole imporre alle bambine… Ovviamente mi sbagliavo. E anche di grosso. La bambola è molto utile in diverse situazioni e non solo per le bambine. Quando Miriam aveva quasi due anni ed io ero in procinto di partorire ho iniziato a cercare in rete il modo…

psicomotricità

La psicomotricità nello sviluppo dei bambini

Quando vivevamo a Londra ed Eithan era piccolo frequentavamo gli incontri mamma/bambino. Oltre al corso di musica e le letture in biblioteca, avevamo trovato anche un bellissimo corso di psicomotricità. Permetteva ai bambini di fare attività e di muoversi, soprattutto in inverno, in una grande palestra. C’erano diversi spazi “attrezzati” e il bambino poteva giocare dove preferiva liberamente. Ora Eithan, alla scuola materna, per un’ora alla settimana va in palestra con i suoi compagni e gli vengono proposte diverse attività. Per capire meglio che…

Percorso nascita con l’esperta

Ho tre figli, ma ho fatto un solo corso pre-parto. Il mio primo e unico percorso nascita l’ho fatto in ospedale perchè dovevo, era scontato lo facessi li e non mi sono posta molte domande al riguardo. Tornassi indietro non avrei alcun dubbio: cercherei sicuramente percorsi alternativi soprattutto da condividere col partner. Il fatto di non coinvolgere il futuro papà in questi corsi classici mi ha sempre lasciato un po’ basita. Ho conosciuto la dottoressa Clara Maria Martinella, psicologa e psicoterapeuta e sono rimasta…

strumenti musicali per i bambini, plan toys kazoo

Gli strumenti musicali per i bambini

Non è mai troppo presto per introdurre la musica nella vita dei bambini, e ci sono studi scientifici che dimostrano che già nella pancia della mamma il bimbo senta i rumori, soprattutto perché l’udito è il primo senso che si sviluppa. Tutti sappiamo che i bimbi semplicemente adorano la musica, e lo lasciano trasparire sin dai primi stadi della loro vita. Gridare, battere sugli oggetti, gorgogliare, fare rumori è il loro metodo di creare musica. Successivamente, crescendo, iniziano a ballare e a cantare. La…

La giacca per portare che si trasforma: wear me 4 in 1

A Milano inizia il gelo e le povere pancione camminano per le strade con giubbotti semi aperti sbattendo i denti dal freddo… Nessuno vuole comprare una giacca enorme e ingombrante solo per la gravidanza. Ma se la giacca si trasformasse in base alle proprie esigenze? Ed è così che è nata la giacca per portare wear me: pensata per le donne in gravidanza, per le mamme che portano in fascia e nel marsupio (sia davanti sia sulla schiena) e da indossare senza inserto come una…