Babymonkey-mehindi-regolo-marsupio-ergonomico

Marsupio ergonomico: cosa significa?

In negozio vengono molte mamme a provare uno dei nostri marsupi ergonomici. Dopo aver acquistato inconsapevolmente un marsupio che non lo è, e avere costantemente mal di schiena vogliono capire la reale differenza fra i due. Una volta indossato si rendono subito conto che il peso del bambino, in un marsupio ergonomico vero, viene distribuito uniformemente sulla schiena di chi porta. Ma allora perchè scrivono ovunque ergonomico anche quando non lo è? Il problema principale è che non esiste una normativa che certifichi l’ergonomicità di…

pannolini lavabili vs "cinesini" perchè scegliere pannolini lavabili certificati

Pannolini lavabili certificati vs “cinesini”

Quando con Ben, che ora ha quasi 3 anni, ed è completamente spannolinato di giorno (di notte ancora no), ho deciso di iniziare ad usare i pannolini lavabili ho deciso di prendere anche un paio di così detti “cinesini” attratta dalla scelta delle tantissime fantasie disponibili. Sono arrivati dopo più di un mese e a differenza degli altri su Ben dopo 2/3 ore, al cambio del pannolino, gli lasciavano la pelle tutta arrossata e alle volte si lamentava anche per il fastidio. Così ho…

Babywearing in inverno: come vestire i bambini

Il freddo sta arrivando e siamo sommerse dalla stessa domanda: “Come vesto mio figlio nel marsupio? Il babywearing in inverno è una delle paure più diffuse nei genitori che portano. Innanzitutto il bambino deve essere vestito con vestiti comodi, per questo consigliamo i leggings in caldo cotone della Blade & Rose. E’ importante che le caviglie restino coperte e l’ideale è far indossare dei pantaloni elasticizzati che restino ben aderenti alle gambe. Spesso i classici pantaloni della tuta risalgono lungo la gamba quando i…

babylonia tricot slen fascia elastica in cotone biologico neonati babywearing

La fascia elastica: iniziare a portare

Quando è nato Eithan, quasi 5 anni fa, sapevo molto poco sul babywearing, sull’esistenza delle fasce rigide, sulla differenza tra i diversi supporti ergonomici e non. Però avevo visto le mie amiche portare i loro bimbi con la fascia elastica e avevo deciso che l’avrei usata anche io, almeno per iniziare. Allora vivevamo a Londra, eravamo senza macchina, e sui mezzi di trasporto (soprattutto in metropolitana) era impossibile utilizzare il passeggino o la carrozzina, e il babywearing è stata la nostra salvezza per andare…

ecosostenibilità

Ecosostenibilità: come migliorarci nel quotidiano

Quest’estate si è parlato moltissimo di ecosostenibilità ed è per questo che in famiglia abbiamo iniziato a ragionare su come potessimo fare per migliorarci e avere meno impatto sull’ambiente. Ne abbiamo parlato con i bimbi e gli abbiamo spiegato l’importanza di cercare di produrre meno immondizia e di consumare meno. Abbiamo steso una lista che abbiamo chiamato La lista dell’ecosostenibilità: Ecco quello che abbiamo fatto e che continuiamo a fare per aiutare questo pianeta ormai stanco Pannolini lavabili Fatto, e quando volevo comodità usavo…

costumi lavabili contenitivi culla di teby blumchen charlie banana

Speciale Culla di Teby: il costume contenitivo da mare e piscina

Durante la prima estate di Ben mi sono finalmente decisa di iniziare ad usare i lavabili, complice la bella stagione e l’inizio dello svezzamento, aveva infatti da poco compiuto i sei mesi. Ho iniziato a cercare un costume che fosse contenitivo e lavabile da usare al posto dei pannolini usa e getta per l’acqua. Ho così scoperto e provato il pannolino per l’acqua contenitivo della Culla di Teby, ed è diventato subito uno dei nostri “mai più senza”! Costume contenitivo lavabile VS pannolino per…