ergobag zaino ergonomico

Ergobag: lo zaino ergonomico ed ecosostenibile

Qualche anno fa, quando Miriam doveva cominciare la prima elementare Leanna ha “scoperto” gli zaini della Ergobag, da quel giorno ce ne siamo innamorate e ora lo usano tutti i nostri figli che frequentano la scuola primaria (Noa ha appena scelto il suo).Da quel giorno far portare ai nostri bimbi i loro libri a scuola non è più così faticoso.Eithan (a Settembre inizierà la seconda elementare) va a scuola a piedi e per arrivare in classe deve fare tantissimi scalini.Nella sua scuola portano a…

marsupio ergonomico babywearing portare con un supporto corretto i bambini più grandi

Babywearing: Neko toddler un supporto per i bambini grandi

Qualche mese fa siamo andati a Londra con i bambini, Eithan 5 anni e Ben 3, e abbiamo deciso di provare a non portare il passeggino, ma di andare solo con il marsupio. Anzi ne abbiamo portati due. Più precisamente due Neko toddler to preschooler. Non avremmo potuto fare una scelta più azzeccata, se penso alla fatica e al peso degli ultimi viaggio fatti con il passeggino su e giù per le scale della metropolitana, magari con uno dei bambini dentro addormentato, gli slalom…

Babymonkey-mehindi-regolo-marsupio-ergonomico

Marsupio ergonomico: cosa significa?

In negozio vengono molte mamme a provare uno dei nostri marsupi ergonomici. Dopo aver acquistato inconsapevolmente un marsupio che non lo è, e avere costantemente mal di schiena vogliono capire la reale differenza fra i due. Una volta indossato si rendono subito conto che il peso del bambino, in un marsupio ergonomico vero, viene distribuito uniformemente sulla schiena di chi porta. Ma allora perchè scrivono ovunque ergonomico anche quando non lo è? Il problema principale è che non esiste una normativa che certifichi l’ergonomicità di…

pannolini lavabili vs "cinesini" perchè scegliere pannolini lavabili certificati

Pannolini lavabili certificati vs “cinesini”

Quando con Ben, che ora ha quasi 3 anni, ed è completamente spannolinato di giorno (di notte ancora no), ho deciso di iniziare ad usare i pannolini lavabili ho deciso di prendere anche un paio di così detti “cinesini” attratta dalla scelta delle tantissime fantasie disponibili. Sono arrivati dopo più di un mese e a differenza degli altri su Ben dopo 2/3 ore, al cambio del pannolino, gli lasciavano la pelle tutta arrossata e alle volte si lamentava anche per il fastidio. Così ho…

Babywearing in inverno: come vestire i bambini

Il freddo sta arrivando e siamo sommerse dalla stessa domanda: “Come vesto mio figlio nel marsupio? Il babywearing in inverno è una delle paure più diffuse nei genitori che portano. Innanzitutto il bambino deve essere vestito con vestiti comodi, per questo consigliamo i leggings in caldo cotone della Blade & Rose. E’ importante che le caviglie restino coperte e l’ideale è far indossare dei pantaloni elasticizzati che restino ben aderenti alle gambe. Spesso i classici pantaloni della tuta risalgono lungo la gamba quando i…

babylonia tricot slen fascia elastica in cotone biologico neonati babywearing

La fascia elastica: iniziare a portare

Quando è nato Eithan, quasi 5 anni fa, sapevo molto poco sul babywearing, sull’esistenza delle fasce rigide, sulla differenza tra i diversi supporti ergonomici e non. Però avevo visto le mie amiche portare i loro bimbi con la fascia elastica e avevo deciso che l’avrei usata anche io, almeno per iniziare. Allora vivevamo a Londra, eravamo senza macchina, e sui mezzi di trasporto (soprattutto in metropolitana) era impossibile utilizzare il passeggino o la carrozzina, e il babywearing è stata la nostra salvezza per andare…