Babywearing in inverno: come vestire i bambini

Il freddo sta arrivando e siamo sommerse dalla stessa domanda: “Come vesto mio figlio nel marsupio? Il babywearing in inverno è una delle paure più diffuse nei genitori che portano. Innanzitutto il bambino deve essere vestito con vestiti comodi, per questo consigliamo i leggings in caldo cotone della Blade & Rose. E’ importante che le caviglie restino coperte e l’ideale è far indossare dei pantaloni elasticizzati che restino ben aderenti alle gambe. Spesso i classici pantaloni della tuta risalgono lungo la gamba quando i…

babylonia tricot slen fascia elastica in cotone biologico neonati babywearing

La fascia elastica: iniziare a portare

Quando è nato Eithan, quasi 5 anni fa, sapevo molto poco sul babywearing, sull’esistenza delle fasce rigide, sulla differenza tra i diversi supporti ergonomici e non. Però avevo visto le mie amiche portare i loro bimbi con la fascia elastica e avevo deciso che l’avrei usata anche io, almeno per iniziare. Allora vivevamo a Londra, eravamo senza macchina, e sui mezzi di trasporto (soprattutto in metropolitana) era impossibile utilizzare il passeggino o la carrozzina, e il babywearing è stata la nostra salvezza per andare…

ecosostenibilità

Ecosostenibilità: come migliorarci nel quotidiano

Quest’estate si è parlato moltissimo di ecosostenibilità ed è per questo che in famiglia abbiamo iniziato a ragionare su come potessimo fare per migliorarci e avere meno impatto sull’ambiente. Ne abbiamo parlato con i bimbi e gli abbiamo spiegato l’importanza di cercare di produrre meno immondizia e di consumare meno. Abbiamo steso una lista che abbiamo chiamato La lista dell’ecosostenibilità: Ecco quello che abbiamo fatto e che continuiamo a fare per aiutare questo pianeta ormai stanco Pannolini lavabili Fatto, e quando volevo comodità usavo…

costumi lavabili contenitivi culla di teby blumchen charlie banana

Speciale Culla di Teby: il costume contenitivo da mare e piscina

Durante la prima estate di Ben mi sono finalmente decisa di iniziare ad usare i lavabili, complice la bella stagione e l’inizio dello svezzamento, aveva infatti da poco compiuto i sei mesi. Ho iniziato a cercare un costume che fosse contenitivo e lavabile da usare al posto dei pannolini usa e getta per l’acqua. Ho così scoperto e provato il pannolino per l’acqua contenitivo della Culla di Teby, ed è diventato subito uno dei nostri “mai più senza”! Costume contenitivo lavabile VS pannolino per…

Giochi da mare! Quut: come si rivoluziona la vita da spiaggia!

Noi genitori, al mare, abbiamo sempre lo stesso compito: andare a riempire il secchiello alla riva… Una, due, tre, millemila volte! Ogni estate porto sempre un sacco di giochi da mare per i bimbi ma alla fine il secchiello da riempire resta sempre il preferito! Ecco perchè quando li ho scoperti mi si è illuminato lo sguardo. I secchielli magici Ero in una fiera del giocattolo a Milano quando mi hanno messo in mano questo secchiello della Quut pieno d’acqua e mi hanno detto:…

scegliere la giusta crema solare, protezione bambini

Come scegliere la giusta crema solare

Con l’arrivo del caldo, le vacanze e l’estate ci troviamo a dover scegliere la crema solare migliore per i nostri piccoli. Prima di avere figli tendevo a comprare la crema solare senza sceglierla con attenzione, quella più economica o addirittura quella del supermercato (ora capisco perchè dopo un giorno al sole mi coprivo di puntini!). La prima estate con Eithan (aveva circa 6 mesi) siamo andati al mare, e ho comprato una crema adatta alla pelle dei bambini, in farmacia, ma anche lui la…