Bambino Mio
La nostra azienda, Bambino Mio, si fonda su principi di qualità, stile, praticità e convenienza. Ci impegniamo per sviluppare prodotti che rappresentino il meglio per te, per il tuo bimbo e per l’ambiente. Il nostro obiettivo è fornire un servizio di assistenza totale al cliente e un’esperienza di prodotto innovativa, che ti permetta di concentrarti soltanto sulla gioia di essere genitore.
Fondata nel 1997 dai coniugi Guy e Jo Schanschieff, ha sede a Brixworth, Northamptonshire, nel cuore della campagna inglese.
Tutto iniziò nel 1991, Guy e Jo stavano facendo un viaggio in India quando incontrarono un cittadino americano al Taj Mahal. Durante la cena iniziarono a parlare di un servizio di lavanderia per pannolini lavabili offerto a New York. Da qui l’idea, che si sarebbe sviuppata successivamente.
Rientrati in Gran Bretagna, Guy e Jo diedero vita a un servizio di lavanderia per pannolini lavabili nella loro casa a Northampton e, sebbene il servizio crescesse lentamente, Guy e Jo erano convinti che i pannolini lavabili avrebbero rappresentato l’alternativa per il futuro. Nel giro di poco tempo i pannolini lavabili iniziarono a crescere in termini di popolarità. Al contrario, la lavanderia non mostrava prospettive di crescita. Il motivo? Ben presto i genitori si resero conto della facilità e del risparmio che comportava il lavaggio dei pannolini per conto proprio.
Il risultato fu che, nel 1997, Guy e Jo iniziarono a vendere pannolini lavabili e accessori correlati direttamente ai genitori. Inizialmente lo facevano attraverso mail, ordini postali e qualche pubblicità sulle riviste, oggi Bambino Mio è marchio leader di pannolini lavabili e accessori per neonati in tutto il mondo.
Ora, dopo 20 anni, un matrimonio e 3 bimbi, ma anche un MBE*, oltre 60 premi e la vendita in 50 Paesi in tutto mondo, Bambino Mio è il più grande e accessibile marchio di pannolini lavabili al mondo. Bambino Mio è cresciuta in dimensioni ma i valori fondanti, che da sempre accompagnano la famiglia, rimangono gli stessi. Realizzare pannolini lavabili e prodotti correlati che siano semplici ma di alta qualità, e renderli accessibili a tutti.
Guy è impegnato costantemente nella Nappy Alliance che ha fondato nel 2003 e di cui è presidente. La Nappy Alliance riunisce produttori e distributori di pannolini lavabili sotto un unico ente che non solo rappresenta l’intera industria, ma si occupa di questioni politiche e si interfaccia con i governi centrali e locali.
*Guy è stato insignito del prestigioso premio MBE (dell’Ordine dell’Impero Britannico) nella lista d’onore del 2011, per i suoi servizi nel settore dell’impresa.