Didymos

L’azienda tedesca Didymos nasce nel 1972 dall’idea di una donna, che, trovandosi con tre figli e solo due braccia, decise di avvicinarsi al mondo delle fasce porta bebè, che in quel periodo erano praticamente sconosciute in Europa.
Il prodotto più popolare dell’azienda è la fascia porta bebè tradizionale, disponibile in una vasta serie di colori, fantasie e misure.
Il cotone utilizzato per la fascia Didymos è a trama lunga, molto più resistente del cotone tradizionale. La materia prima proviene da coltivazioni biologicamente controllate per dare estrema sicurezza a te e al tuo bambino anche nel caso metta la fascia in bocca.
Il cotone viene raccolto a mano poiché la raccolta tramite macchinari prevede l’uso di sostanze chimiche che potrebbero danneggiare non solo l’utilizzatore finale ma anche tutti gli addetti alla lavorazione soprattutto nelle fasi iniziali.
Didymos si assicura che nelle piantagioni di cotone che producono la materia prima utile alla produzione delle sue fasce non venga impiegato lavoro minorile, cosa purtroppo non rara in ambiente tessile.
Anche i coloranti utilizzati per la colorazione delle fasce sono 100% atossici, sono indelebili e non schiariscono con l’esposizione alla luce del sole.
Le fasce porta bebè di Didymos sono tinte con colori atossici, sono prive di metalli pesanti e sono realizzate in cotone biologico 100%.