Qualche mese fa siamo andati a Londra con i bambini, Eithan 5 anni e Ben 3, e abbiamo deciso di provare a non portare il passeggino, ma di andare solo con il marsupio. Anzi ne abbiamo portati due. Più precisamente due Neko toddler to preschooler.
Non avremmo potuto fare una scelta più azzeccata, se penso alla fatica e al peso degli ultimi viaggio fatti con il passeggino su e giù per le scale della metropolitana, magari con uno dei bambini dentro addormentato, gli slalom tra le persone nelle strade affollate, la giornate di pioggia dove devi usare il copri-passeggino che i miei figli odiano, o la ricerca disperata di un’ascensore nei negozi o sui mezzi.
Quando si porta con un supporto comodo e adatto all’età del bambino il fatto che il bimbo sappia camminare diventa relativo!

Il Neko toddler to preschooler (che trovate qui)

Il marsupio Neko toddler è proprio il supporto che cresce con il bambino, ha un pannello che va bene dai 15/18 mesi, dipende dalla grandezza del bambino (deve pesare almeno 10 kg) fino ai 5/6 anni (dipende nuovamente dall’altezza del bimbo).
Inoltre, ha il pannello realizzato con il tessuto della fascia, resta quindi molto morbido mantenendo comunque la corretta posizione delle gambe del bimbo che viene portato.
Eithan che ha appena compiuto 5 anni ed é alto circa 105 cm, è regolato al massimo della grandezza, ma ci sta comodo.

Scegliere il giusto marsupio ergonomico per i bambini più grandi

Tante volte ho sentito frasi tipo: ‘Tanto quando inizia a camminare smetto di portare’, ‘Se pesa troppo può anche camminare’ ecc. ecc., anzi ero io la prima a pensarle e a dirle, ma ora se ci ripenso, mi rimangio tutto.
Come troviamo qui sappiamo come si definisce un marsupio ergonomico, ma perchè un supporto sia anche adatto a portare bambini più grandi dovrebbe avere delle specifiche caratteristiche. Il Neko toddler to preschooler ha:

  • un pannello più grande dei marsupi standard
  • un pannello regolabile per poterlo sfruttare più a lungo
  • gli spallacci imbottiti che non seghino le spalle e aiutino lo scarico del peso
  • stesso discorso per il fascione ventrale che dovrebbe essere più strutturato, per impedire che con i pesi anche maggiori si pieghi e scarichi tutto il peso in un solo punto della schiena, creando fastidio e dolore.

marsupio ergonomico babywearing portare con un supporto corretto i bambini più grandi

Neko toddler: utilizzo tutti i giorni…

Un marsupio ergonomico come il Neko toddler può essere utilizzato anche negli spostamenti quotidiani, quando si porta il bimbo a scuola o se si accompagnano fratelli maggiori a scuola. In questo modo gli spostamenti anche sui mezzi sono molto più comodi.

Nei giorni di pioggia basta un ombrello e anche il bimbo non deve essere coperto e bardato completamente.

Ora che abbiamo cambiato di casa e abitiamo a pochi minuti fa scuola è comodissimo anche per fare in fretta quando Ben non ha voglia di camminare. Non necessariamente perché sia pigro, ma è utilissimo se siamo in ritardo. Così arriviamo sicuramente prima. Promosso anche per fare commissioni o prendere i mezzi. Soprattutto se sono da sola, magari con entrambi i bambini, anche perché Ben dopo pranzo ancora fa la nanna.

… E in vacanza!

In vacanza, invece, secondo me é fondamentale.

Utilissimo in montagna al posto dei pesantissimi e ingombranti zaini da trekking. Al mare per non usare il passeggino sulla spiaggia. Nei viaggi in aereo per salire e scendere, per quando devi camminare per km dentro l’aeroporto e magari è l’ora della nanna.

Oppure come abbiamo fatto noi durante le vacanze nelle città, non l’abbiamo mai usato così tanto.

Queste vacanze di Natale ne abbiamo portati di nuovo due e siamo stati a Madrid. Ben un giorno é stato su praticamente tutto il giorno, ha deciso che non aveva voglia di camminare e quando si mette in testa qualcosa difficilmente lo si convince a cambiare idea…

Portare sulla schiena

Anche se Ben preferisce essere portato davanti perchè vorrebbe le coccole, la schiena dopo poco inizia a farmi male, così se proprio non riesce a prendere sonno lo addormento davanti e poi lo sposto dietro. Le consulenti del portare suggeriscono di non portare davanti i bambini che pesano più di 9 kg circa per non appesantire troppo il pavimento pelvico.

marsupio ergonomico babywearing portare con un supporto corretto i bambini più grandi

Se lo volete venire a provare il Neko toddler to preschooler vi aspettiamo in negozio da noi in via Pirandello 4 a Milano.

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *