Quando vivevamo a Londra ed Eithan aveva circa 8 mesi, iniziato da un paio di mesi lo svezzamento, eravamo alla ricerca di un bicchiere diverso dai soliti con il beccuccio o con la cannuccia.
Eithan, quelli con il beccuccio morbido, li mordeva e dopo qualche giorno la tettarella era rotta.
Quelli con la tettarella rigida non gli piacevano, non beveva volentieri. Il biberon per l’acqua preferivo non usarlo per non creargli confusione con l’allattamento.

bicchiere antigoccia munchkin miracle 360

Un giorno sono entrata in un negozio di articoli per bambini e ho visto il bicchiere antigoccia Miracle 360 della Munchkin, e ho subito deciso di comprarlo e provarlo.
La scelta è stata quella giusta. Ce ne siamo innamorati, il bicchiere per eccellenza, perfetto per bambini piccoli, ma che ti insegna a bere come i grandi. Oltre a questo, ha molti altri vantaggi: è leggero, colorato, i diversi pezzi si staccano facilmente impedendo che si formino muffe e parti difficili da lavare e, soprattutto, si può lavare in lavastoviglie.
Il meccanismo per imparare a bere forse non è immediato, Eithan ci ha messo qualche giorno ma una volta imparato bisogna semplicemente appoggiare le labbra e bere come fosse un bicchiere normale.

Tornati a vivere in Italia, è stato il bicchiere che abbiamo portato al nido. Le mamme vedendolo si sono incuriosite, e una volta capite le particolarità, l’hanno voluto per i loro bimbi. Anche Leanna me l’ha chiesto per sua figlia piccola, Noa. E, come me, non ha potuto più farne a meno.
Eithan facendo pratica con questo bicchiere dai 15/16 mesi era in grado di bere dal bicchiere normale senza rovesciarsi il contenuto addosso. E più volte le sue maestre mi hanno fatto i complimenti per come fosse bravo.

Convinta anche Leanna dell’unicità di questo bicchiere, abbiamo deciso di venderlo nel nostro e-shop. Abbiamo preso entrambi i modelli disponibili che si differenziano solamente dall’aggiunta dei manici sul tappo. Infatti, il modello dai 6 mesi con i manici risulta più facile da tenere in mano anche per i bambini più piccoli. La versione, invece, che abbiamo provato noi, a partire dai 12 mesi senza manici assomiglia più a un bicchiere normale.

Ben, mio figlio più piccolo che ha 9 mesi, ora sta usando il bicchiere dai 6 mesi. Ha capito subito come funziona: ha iniziato a ciucciare il bordo e ha visto che l’acqua usciva.

Il bicchiere antigoccia e l’allattamento al seno

La caratteristica principale di questo bicchiere antigoccia della Munckinh è quella di non interferire con l’allattamento perchè non ha tettarelle o beccucci che rischiano di confondere il bambino, ed è quindi raccomandato dall’inizio dello svezzamento per somministrare tutte le bevande diverse dal latte materno (o eventualmente anche quello se necessario).

Non vi resta che provarlo anche voi e lasciare che i vostri bimbi imparino a bere come i grandi!

 

Potrebbe interessarti

6 Comments

  1. Mara Lia Cremona says:

    VOLEVO SAPERE SE ESCE L’ACQUA QUANDO SI CAPOVOLGE. SONO ALLA RICERCA DI UN BICCHIERE DA LASCIARE ALLA MIA NIPOTINA DI NOTTE CHE NON PERDA L’ACQUA SE LEI NON LO METTE DIRITTO NEL LETTO DOPO AVER BEVUTO. ADESSO USA ANCORA IL BIBERON CON LA TETTARELLA ANTIGOCCIA, MA ORMAI HA QUASI 5 ANNI !!!!!

    1. La bottega delle befane says:

      Ciao Maria Lia,
      il bicchiere se capovolto non fa uscire l’acqua perchè il tappo è antigoccia, neanche se viene appoggiato a una superficie.
      In commercio esistono delle tasche da attaccare al letto in cui si può eventualmente inserire questo bicchiere ed essere sicuri che il letto non si bagni.
      Il bicchiere lo trovi qui! E’ disponibile la versione senza manici in azzurro, verde o rosa.
      Buona giornata

  2. Tatiana says:

    Ho un bimbo di 4 mesi esclusivamente allattato al seno che non prende per nessun motivo il biberon. A Maggio dovrò iniziare a lavorare per qualche ora e lo lascerò da mia mamma, ma sono preoccupata, perché non so come potergli dare il latte in mia assenza.. Questo bicchierino potrebbe essere la soluzione giusta, ma può essere adatto ad un bimbo di quasi 4 mesi e mezzo?
    Grazie

    1. leanna strulovitz says:

      Ciao Tatiana, i mini-bicchieri sono molti piccoli e in effetti possono essere una soluzione. Hanno indicati i ml con delle tacche così saprai quanto mangia.
      Spesso i bimbi piccoli si adattano e non sentendo il profumo della mamma tendono a prendere il latte anche in altri modi senza ricorrere al seno.
      In bocca al lupo!

    1. leanna strulovitz says:

      Buongiorno,
      quello con i manici va benissimo..Ovviamente all’inizio dovrà fare pratica ma una volta capito il meccanismo non avrà problemi nel bere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.