Una sera di qualche anno fa i miei bimbi giocavano felicemente nella vasca da bagno, all’improvviso Giacomo spruzzò l’acqua all’interno della paperella sulla faccia di Miriam che, inorridita, iniziò ad urlare.
Nella vasca vidi pezzi di muffa che galleggiavano ovunque: orrore!
Ed è così che scoprii la muffa nei giochi per il bagnetto.
Quando me ne accorsi mi ricordo che impazii e iniziai a buttare tutto.
Ma davvero vendono questi giochi di plastica con i buchi che permettono alla muffa di proliferare liberamente? Non c’è MAI scritto sulle confezioni di prestare attenzione all’eventuale insorgere di muffe.
Il fatto preoccupante è che i bimbi mettono in bocca questi giochi, spesso si spruzzano in faccia o in bocca l’acqua contenuta in essi, e di conseguenza può capitare che ingeriscano la muffa.
La nostra scelta dei giochi per il bagnetto
Quando, Camilla ed io, ci siamo sedute a decidere quali giochi per il bagnetto prendere, la nostra prima decisione fu: “Niente fori!”
Prima di essere proprietarie di un negozio siamo mamme e vogliamo solo prodotti sicuri e certificati da destinare ai bambini.
L’offerta sul nostro sito è formata da prodotti composti da materiali naturali, come la gomma dell’albero Hevea e il legno (segatura del legno dell’albero della gomma). Anche i colori utilizzati sono tutti naturali e quindi completamente atossici.
Abbiamo deciso di avere una vasta scelta di giochi per il bagnetto tutti senza fori e quindi senza nessuna possibilità che si creino muffe all’interno. La nostra priorità è quella di assicurare il meglio ai nostri piccoli consumatori, sempre.
I nostri giochi per il bagnetto sono estremamente sicuri e di ottima qualità.
Abbiamo due gamme diverse: giochi in gomma naturale e giochi in legno galleggianti della PlanToys.
Entrambe le tipologie sono sicure. La prima è più indicata per i bambini piccoli, tra i 6 e i 12 mesi; mentre la seconda è per i bimbi un po’ più grandicelli.
Due ottimi detergenti da utilizzare per pulire i giochi dei piccolini sono: il detersivo specifico per tettarelle, biberon e stoviglie e l’igienizzante multiuso biologico indicati per tutto ciò che va a contatto con i bimbi, e che mettono in bocca.
Ricordiamoci che le muffe sono dannose per i nostri bimbi e comprare dei giochi forati può essere pericoloso.
Ora grazie ai nostri giochi per il bagnetto Miriam, Giacomo e Noa giocano felicemente e in totale sicurezza, ed io non ho più l’ansia di ritrovare pezzi di muffa che galleggiano nell’acqua.