marsupio ergonomico babywearing portare con un supporto corretto i bambini più grandi

Babywearing: Neko toddler un supporto per i bambini grandi

Qualche mese fa siamo andati a Londra con i bambini, Eithan 5 anni e Ben 3, e abbiamo deciso di provare a non portare il passeggino, ma di andare solo con il marsupio. Anzi ne abbiamo portati due. Più precisamente due Neko toddler to preschooler. Non avremmo potuto fare una scelta più azzeccata, se penso alla fatica e al peso degli ultimi viaggio fatti con il passeggino su e giù per le scale della metropolitana, magari con uno dei bambini dentro addormentato, gli slalom…

Babymonkey-mehindi-regolo-marsupio-ergonomico

Marsupio ergonomico: cosa significa?

In negozio vengono molte mamme a provare uno dei nostri marsupi ergonomici. Dopo aver acquistato inconsapevolmente un marsupio che non lo è, e avere costantemente mal di schiena vogliono capire la reale differenza fra i due. Una volta indossato si rendono subito conto che il peso del bambino, in un marsupio ergonomico vero, viene distribuito uniformemente sulla schiena di chi porta. Ma allora perchè scrivono ovunque ergonomico anche quando non lo è? Il problema principale è che non esiste una normativa che certifichi l’ergonomicità di…

pannolini lavabili vs "cinesini" perchè scegliere pannolini lavabili certificati

Pannolini lavabili certificati vs “cinesini”

Quando con Ben, che ora ha quasi 3 anni, ed è completamente spannolinato di giorno (di notte ancora no), ho deciso di iniziare ad usare i pannolini lavabili ho deciso di prendere anche un paio di così detti “cinesini” attratta dalla scelta delle tantissime fantasie disponibili. Sono arrivati dopo più di un mese e a differenza degli altri su Ben dopo 2/3 ore, al cambio del pannolino, gli lasciavano la pelle tutta arrossata e alle volte si lamentava anche per il fastidio. Così ho…

Babywearing in inverno: come vestire i bambini

Il freddo sta arrivando e siamo sommerse dalla stessa domanda: “Come vesto mio figlio nel marsupio? Il babywearing in inverno è una delle paure più diffuse nei genitori che portano. Innanzitutto il bambino deve essere vestito con vestiti comodi, per questo consigliamo i leggings in caldo cotone della Blade & Rose. E’ importante che le caviglie restino coperte e l’ideale è far indossare dei pantaloni elasticizzati che restino ben aderenti alle gambe. Spesso i classici pantaloni della tuta risalgono lungo la gamba quando i…

babylonia tricot slen fascia elastica in cotone biologico neonati babywearing

La fascia elastica: iniziare a portare

Quando è nato Eithan, quasi 5 anni fa, sapevo molto poco sul babywearing, sull’esistenza delle fasce rigide, sulla differenza tra i diversi supporti ergonomici e non. Però avevo visto le mie amiche portare i loro bimbi con la fascia elastica e avevo deciso che l’avrei usata anche io, almeno per iniziare. Allora vivevamo a Londra, eravamo senza macchina, e sui mezzi di trasporto (soprattutto in metropolitana) era impossibile utilizzare il passeggino o la carrozzina, e il babywearing è stata la nostra salvezza per andare…

ecosostenibilità

Ecosostenibilità: come migliorarci nel quotidiano

Quest’estate si è parlato moltissimo di ecosostenibilità ed è per questo che in famiglia abbiamo iniziato a ragionare su come potessimo fare per migliorarci e avere meno impatto sull’ambiente. Ne abbiamo parlato con i bimbi e gli abbiamo spiegato l’importanza di cercare di produrre meno immondizia e di consumare meno. Abbiamo steso una lista che abbiamo chiamato La lista dell’ecosostenibilità: Ecco quello che abbiamo fatto e che continuiamo a fare per aiutare questo pianeta ormai stanco Pannolini lavabili Fatto, e quando volevo comodità usavo…

costumi lavabili contenitivi culla di teby blumchen charlie banana

Speciale Culla di Teby: il costume contenitivo da mare e piscina

Durante la prima estate di Ben mi sono finalmente decisa di iniziare ad usare i lavabili, complice la bella stagione e l’inizio dello svezzamento, aveva infatti da poco compiuto i sei mesi. Ho iniziato a cercare un costume che fosse contenitivo e lavabile da usare al posto dei pannolini usa e getta per l’acqua. Ho così scoperto e provato il pannolino per l’acqua contenitivo della Culla di Teby, ed è diventato subito uno dei nostri “mai più senza”! Costume contenitivo lavabile VS pannolino per…

Giochi da mare! Quut: come si rivoluziona la vita da spiaggia!

Noi genitori, al mare, abbiamo sempre lo stesso compito: andare a riempire il secchiello alla riva… Una, due, tre, millemila volte! Ogni estate porto sempre un sacco di giochi da mare per i bimbi ma alla fine il secchiello da riempire resta sempre il preferito! Ecco perchè quando li ho scoperti mi si è illuminato lo sguardo. I secchielli magici Ero in una fiera del giocattolo a Milano quando mi hanno messo in mano questo secchiello della Quut pieno d’acqua e mi hanno detto:…

scegliere la giusta crema solare, protezione bambini

Come scegliere la giusta crema solare

Con l’arrivo del caldo, le vacanze e l’estate ci troviamo a dover scegliere la crema solare migliore per i nostri piccoli. Prima di avere figli tendevo a comprare la crema solare senza sceglierla con attenzione, quella più economica o addirittura quella del supermercato (ora capisco perchè dopo un giorno al sole mi coprivo di puntini!). La prima estate con Eithan (aveva circa 6 mesi) siamo andati al mare, e ho comprato una crema adatta alla pelle dei bambini, in farmacia, ma anche lui la…

Punture di zanzara: che incubo!

Con l’arrivo del caldo tornano le tanto odiate punture di zanzara. Sono già insopportabili quando pungono noi, ma se lo fanno ai nostri piccoli diventa insostenibile! Non so voi, ma io d’estate ho l’appuntamento fisso con le alzate notturne di qualche figlio che mi chiama perchè gli prude la puntura. Nei più piccoli, capita anche, che si infettino perchè si grattano fino a farsi uscire sangue e le unghie sono veicolo di moltissimi microbi. Oppure succede che siano leggermente allergici, e gli vengono dei…