Quando Eithan era piccolo, vivevamo a Londra, e con l’arrivo del freddo, un giorno sono uscita alla ricerca di una copertina per il suo passeggino. Oltre a essere calda però, doveva avere una caratteristica fondamentale, considerato il clima inglese, essere impermeabile!

Dopo molte ricerche in un centro commerciale ho trovato l’ultimo pezzo di una copertina: la BundleBean. Incuriosita, l’ho aperta e ho scoperto un prodotto a cui non ho più rinunciato. Al momento la tengo in auto, e la utilizza Eithan quando viaggiamo, e sul passeggino Ben.

bundlebean copertina passeggino

 

L’idea della BundleBean… Una copertina diversa

L’originale copertina BundleBean Go è stata inventata da una mamma che, nel 2011, cercava qualcosa di semplice da mettere e togliere dal passeggino con il freddo. Dopo che aveva usato il cacciavite per smontare le cinghie e montare il sacco invernale, decise che con due bambini piccoli con cui uscire, aveva bisogno di qualcosa di più immediato per proteggerli dal freddo sul passeggino. Si fece ispirare dai prodotti compatti e molto funzionali da campeggio.  Creò un prodotto impermeabile, duraturo, semplice da usare e completamente universale.

Versatile e multiuso

E’ un prodotto davvero versatile e può essere sfruttato a 360°. Infatti la BundleBean, oltre ad essere calda e impermeabile:

  • si adatta a tutti i passeggini, anche quelli gemellari perchè non deve essere montata in alcun modo, ma si fissa con delle comode fascette in velcro
  • si può usare con la fascia o il marsupio se non si utilizza una giacca per portare
  • è perfetta da sfruttare al parco per sedersi sopra, appoggiando il lato impermeabile per terra
  • è pensata anche come copertina per l’ovetto o il seggiolino auto in caso di bambini più grandi
  • va bene anche per tenere caldo il bambino mentre è seduto sul seggiolino della bicicletta
  • ha una tasca davanti che possono usare sia gli adulti (se viene utilizzata come cover per il babywearing) sia i bambini (quando fa da copertina)
  • è dotata di due cerniere laterali che aiutano a regolare il fondo della copertina per renderla più aderente e avvolta intorno al corpo del proprio bimbo

Bundlebean amica del babywearing

bundlebean babywearing cover copertina

 

Se si utilizza la fascia o il marsupio, la BudleBean va benissimo per coprire il proprio bimbo fino a circa 12 mesi e non sarà necessario acquistare una apposita giacca per portare. La cover è perfetta per mantenere il bambino e la fascia o marsupio asciutto e protetto dagli agenti atmosferici. E’ stata studiata appositamente per coprire le gambe anche quando vengono portate nella classica posizione ad M che contraddistingue i portabebè ergonomici.

Bundlebean sicura anche in auto

Una delle caratteristiche fondamentali di questo prodotto è che la copertina della BundleBean aiuta a rispettare la normativa in materia di sicurezza riguardo i seggiolini auto e risulta una delle opzioni più sicure per tenere il bambino comodo e al caldo mentre si viaggia.
A differenza di indossare una giacca o una tuta imbottita sotto le cinghie del seggiolino, che in inverno è una tra le cose più pericolose mentre si viaggia, con BundleBean si copre il bambino senza ostacolare le cinture, ciò significa che nessuna parte della coperta interferisce con il seggiolino. Inoltre, è possibile rimuoverla con una mano in pochi secondi, e non c’è pericolo che il bambino si surriscaldi sul sedile dell’auto.

Questo è proprio l’uso che ne facciamo noi, soprattutto ora che Eithan ha già compiuto tre anni. In auto, quando fa freddo, gli tolgo la giacca perchè è troppo ingombrante e utilizzo questa copertina per coprirlo. Ormai lui sa che quella è la sua copertina e se me la dimentico appena si siede in macchina me la chiede.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.