Durante la prima estate di Ben mi sono finalmente decisa di iniziare ad usare i lavabili, complice la bella stagione e l’inizio dello svezzamento, aveva infatti da poco compiuto i sei mesi.
Ho iniziato a cercare un costume che fosse contenitivo e lavabile da usare al posto dei pannolini usa e getta per l’acqua. Ho così scoperto e provato il pannolino per l’acqua contenitivo della Culla di Teby, ed è diventato subito uno dei nostri “mai più senza”!

Costume contenitivo lavabile VS pannolino per l’acqua usa e getta

Il costume contenitivo lavabile della Culla di Teby è molto pratico ed è a tutti gli effetti un pannolino lavabile. Utilizzato con un inserto apposito (swim) permette, tramite il sistema a culla, di trattenere la pupù nel pannolino evitando perdite nell’acqua. Esperimento avvenuto più volte e superato egregiamente!
Una volta finito il bagnetto basta semplicemente sciacquarlo (per togliere i residui di cloro o sale). Asciuga molto velocemente perchè è realizzato nello stesso materiale dei classici costumi.

Al contrario, il pannolino usa e getta per l’acqua va buttato via anche se il bimbo è stato in acqua per pochi minuti, perchè una volta impregnato d’acqua non si può più riutilizzare.
Anche questo pannolino contiene, come i pannolini usa e getta classici, silicati, siliconi e sostanze chimiche che lo rendono assorbente, ma allo stesso tempo una volta pieno d’acqua diventa molto pesante e fa da zavorra al bambino.
Il pannolino swim usa e getta dovrebbe trattenere la pupù sia al mare che in piscina, ma il condizionale è d’obbligo perchè ho assistito personalmente a decine di evacuazioni dalla vasca proprio perchè il pannolino usa e getta aveva perso la pupù del bambino…
Inoltre, anche questi pannolini impiegano tra i 300/500 anni a decomporsi ed è molto più facile che vengano “dimenticati” in spiaggia dopo l’utilizzo.

culla di teby costume contenitivo lavabile pannolino lavabile

Il costume contenitivo è perfetto anche in piscina

I miei figli hanno sempre frequentato i corsi di nuoto bambino/genitore fin da piccolissimi. Con il costume contenitivo lavabile della Culla di Teby si evitano anche le perdite di pupù anche quando questa è ancora liquida (per es. prima dello svezzamento) . E dato che mi sono trovata così bene ho continuato ad utilizzarlo anche dopo. Evitando di comprare pannolini usa e getta.

Caratteristiche del costume contenitivo lavabile della Culla di Teby

Questo costumino può essere utilizzato come tale con l’inserto pensato per l’acqua, se invece si inserisce un inserto “classico” Culla di Teby, può essere utilizzato come pannolino lavabile (scopri di più sui pannolini lavabili).
Infatti quando ero al mare, dopo il bagnetto di Ben, mettevo ad asciugare l’inserto swim e inserivo nel costume un inserto assorbente da pannolino, così restava asciutto e l’asciugamano protetto!

La mutanda esterna in Soft-touch è morbidissima, non lascia segni e asciuga molto velocemente, anche in inverno.
Il sistema dei pannolini Culla di Teby è suddiviso in taglie, per renderli molto sottili e pratici nell’utilizzo.
La taglia S: dai 2,5 kg ai 5,5 kg
La taglia M: dai 4,5 kg agli 11 kg
La taglia L: dai 9 ai 15 kg
La taglia XL: dai 12 kg. in su.

Le taglie più grandi sono ideali anche per i bambini con le cosciotte più cicciotte.

Solo fino al 15 Luglio c’è la possibilità di avere uno sconto del 15% su tutti i costumi direttamente dal sito  www.teby.it
Inserendo il codice sconto: Befane15Teby

Buona estate un po’ più ecosostenibile a te!

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *