Casa mia sembra la vetrina di un negozio di giocattoli in legno PlanToys. Per i compleanni e ricorrenze chiedo solo quelli come regalo per i miei bimbi.
Li adoro perchè sono: indistruttibili, eco-sostenibili, colorati, creativi ed educativi. Insomma hanno tutto ciò che cerco!
Ho una passione per il legno, da sempre, fin da quando facevo la babysitter. Ora che sono mamma i giochi in plastica sono letteralmente banditi da casa mia.

Inutile dirvi che dal punto di vista montessoriano i giochi devono essere composti da materiali naturali perchè solo così si potranno stimolare le capacità sensoriali dei nostri piccolini.
I giocattoli in legno PlanToys inoltre, prestano una particolare attenzione all’ambiente. Questo è uno dei motivi per cui li amo ancora di più: il legno che li compone viene dall’albero della gomma quando è a fine ciclo produttivo. Plantoys usa il legno dell’albero per costruire i giochi e ripianta altri alberi. Pensate che usa addirittura la segatura che si crea! E’ quell’effetto puntinato tipico di questo marchio.

giochi-acqua-giocattoli in legno plan-toys

Perchè è preferibile non comprare giochi in plastica:

  • Si rompono facilmente
  • Restano freddi e inodori
  • Non stimolano i sensi
  • Non rispettano l’ambiente 

Vantaggi dei giocattoli in legno Plantoys:

  • Stimolano lo sviluppo sensoriale del bambino
  • Sono realizzati con un materiale naturale di cui conservano il calore e il profumo: perfetto per stimolare il tatto e la vista
  • Non si rompono alla prima caduta, durano più a lungo e il rischio che il bambino si faccia male con un giocattolo rotto è minimo
  • Molti giochi in legno si prestano ad essere reinterpretati dal bambino con la sua immaginazione
  • Favoriscono l’indipendenza e la creatività dei bambini
  • Sono colorati con vernici naturali atossiche e stimolano anche la loro sensibilità nei confronti dei colori
  • Rispettano l’ambiente perché sono realizzati con legnami provenienti da riforestazioni e con fibre naturali come cotone

I giochi della Plantoys che hanno avuto più successo con i miei figli sono in assoluto:

Noa, quando era più piccola, amava moltissimo il triangolo con il sonaglietto all’interno. Avendo i lati mobili è divertente da manipolare e quando crescono i bimbi si divertono a inserire e a togliere la pallina dall’interno del triangolo, sviluppando in questo modo le capacità oculo-manuali.
A Giacomo piacciono tantissimo i giochi in cui bisogna concentrarsi molto, adora prendere le apine con la pinzetta e inserirla nel posto giusto!
Miriam si diverte moltissimo a giocare con noi e con Giacomo al cactus equilibrista! Vi assicuro che diverte anche me.

Qualsiasi gioco è stato pensato e realizzato per essere sicuro, creativo e stimolante per i nostri piccolini. Plantoys è una garanzia!

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.