Il primo paio di ciabattine Dotty Fish l’ho ricevuto in regalo da un’amica quando Eithan era piccolissimo. Quando finalmente gli andavano bene (erano taglia 6-12 mesi ma vestono gigante e Eithan aveva il piedino piccolo), non abbiamo più smesso di usarle e sono diventate le nostre ciabattine per eccellenza!

ciabattine dotty fish in pelle traspiranti

Perchè ci piacciono così tanto le ciabattine Dotty Fish

Le ciabattine Dotty Fish sono:

  • in pelle morbidissima (realizzate solo con materiali naturali, 100% pelle)
  • perfettamente antiscivolo perchè hanno la suola scamosciata
  • traspiranti e possono essere utilizzate anche senza calze
  • coloratissime (ci sono tantissime fantasie)
  • pensate per non stringere i piedini (anche i più cicciotti), perchè hanno la pianta larga
  • difficili da togliere per i bambini
  • super resistenti e durano tantissimo (il primo paio di Eithan strausato al nido è ancora integro dopo un utilizzo super intensivo anche con Ben)
  • economiche, soprattutto se paragonate alle molto più costone ciabattine molto simili della Bobux

Consigli per l’utilizzo

Il consiglio dei pediatri resta quello di lasciare i bambini il più possibile a piedi nudi, anche quando i bimbi iniziano a muovere i primi passi, e a maggior ragione non costringerli con le scarpine quando ancora non camminano o si alzano solo in piedi.
Alle volte però non è possibile lasciare i bambini a piedi nudi o solo con le calzine (soprattutto perchè è più facile scivolare), per esempio in inverno, o se a casa il pavimento è freddo, oppure all’asilo nido. Le ciabattine Dotty Fish secondo noi sono la soluzione, il giusto compromesso.

Io le ho usate molto con Ben, prima che iniziasse a camminare anche fuori all’aperto, o nei luoghi chiusi come l’aeroporto, sull’aereo o dentro i musei… In tutti i posti dove i bambini hanno la possibilità di muoversi liberamente.

Ideali per l’asilo nido

All’asilo nido sono molto comode perchè se paragonate alle comuni calze antiscivolo non vanno lavate ogni due giorni (se va bene) e soprattutto non è semplice sfilarle o perderle perchè l’elastico sul collo del piede non è semplice da togliere.
Vanno bene da utilizzare per tutte le stagioni, in inverno si possono usare con le calzine e in estate anche senza. Il materiale in cui sono realizzate è al 100% naturale (vera pelle), e permette ai piedini di non sudare. Infatti sono molto traspiranti.
Le consigliamo per l’asilo nido perchè i bambini le tengono ai piedi per molte ore, ma ovviamente vanno benissimo anche a casa!

Come molti dei nostri prodotti ci piace provare quello che vendiamo, e queste hanno pienamente superato il nostro test prova!

You Might Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *