Il babywearing ormai lo sappiamo, quanto sia benefico per il bambino.

Ora vi racconto perchè fa bene alla mamma e cosa ha significato per me.
Se ancora non lo avete fatto, dopo aver letto queste righe, correrete a comprarvi una fascia, o marsupio ergonomico e vi cambierà la vita, promesso!

babywearing

In base al numero dei figli, sicuramente, cambia anche il senso che il babywearing assume:

  • Primo figlio: La fascia è una coccola per la mamma e per il bambino. Poter rivivere la gravidanza in cui si era una cosa sola, mettendo vostro figlio cuore a cuore, è gratificante ed emozionante. Poter andare ovunque, sentendo perennemente il suo respiro e il suo profumo, è meraviglioso. Altra cosa molto importante per la mamma è quella di sentire il respiro del proprio bimbo e poter controllare che sia tutto a posto abbassando semplicemente lo sguardo!
  • Secondo figlio: è un aiuto. Se li fate di età ravvicinata probabilmente il primo sarà nei terrible two… O peggio se è leggermente più grande può essere in piena fase gelosia! Il babywearing ci viene in soccorso e ci aiuta a soddisfare le esigenze di entrambi i figli. L’ultimo arrivato si accontenta di starci addosso e noi possiamo dedicarci al primogenito. Le mani libere iniziano ad essere fondamentali!
  • Terzo figlio e oltre: è soppravvivenza. Non importa se il nostro terzo bimbo vuole giocare per terra, rotolarsi, inseguire i fratelli più grandi… lui deve stare in fascia! Preferibilmente dietro, sulla schiena. La mamma deve fare milleduecento cose e per evitare che si addormenti nel lettino e che poi vada svegliato per uscire, con conseguenti isterismi, tanto vale tenerlo sempre in fascia! Ci vivrà. Davvero.
    La mia terza si è adattata benissimo a questa situazione e continua a chiedermi di salire in fascia anche adesso che ha 3 anni! La nostra mitica Didymos ci viene in aiuto nei momenti di febbre o richieste di attenzione. Non avrei mai potuto farcela senza il babywearing!

Quando le amiche mi chiedevano come potessi stare dietro alle esigenze di tutti la mia unica risposta è sempre stata: “Grazie alla mia adorata fascia!”
Ho potuto fare tutto: cucinare, pulire casa, giocare al parco, giocare anche a calcio, fare il bagnetto agli altri fratelli e il tutto senza sacrificare la piccolina. Lei si sentiva coccolata e io ho potuto gestire tutti al meglio.

Effetti collaterali? Mmmmmh… Volere sempre più fasce 🙂

Ecco dove trovare le nostre fasce e i nostri marsupi ergonomici! Ci sono anche gli accessori per il babywearing per renderci la vita più facile anche col freddo!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *