Noi mamme arriviamo al parco giochi cariche come dei muli: borse, bici, monopattini, palle e mille altre cose. Dimenticandoci che, quando si va al parchetto, non importa quanti giochi portiamo: nostro figlio giocherà e vorrà soltanto quelli dell’altro bambino!
Ed è proprio per questa “regola” del parchetto che mi piace portare giochi che si prestano ad essere condivisi e, soprattutto, di piccole dimensioni.
Dopo anni in cui frequento i parco giochi mi sono specializzata nei giochi perfetti da portarsi appresso!
I “mai più senza” per i parco giochi:
- Le bolle di sapone
Il gioco che piace a tutti, grandi e piccini, sono in assoluto le bolle di sapone!
Grandi, piccole non importa! L’importante è farne a migliaia ma, troppo spesso, capita che finiscano a terra prima che cominci il vero divertimento… La felicità nel fare le bolle si trasforma, quindi, in un pianto inconsolabile. Ed è per questo che da quando ho imparato a fare il liquido delle bolle me ne porto sempre dietro una scorta! Almeno evitiamo che i più piccoli si disperino.
- I gessetti
Sono facili da portare, leggeri e occupano poco spazio!
I bambini si sentono liberi di disegnare immagini enormi come solo all’aperto possono fare, dando libero sfogo alla fantasia.
Si possono condividere con gli altri bambini e il successo è assicurato.
- Le macchinine
Fantastiche da far scorrere su una pista disegnata con i gessetti. Sono piccole e divertenti, sia per i bimbi grandi che per i più piccolini basta prendere quelle più adatte!
Oltre a questi piccoli giochi da tenere in borsa al parco portiamo anche biciclette e monopattini… Sembra un trasferimento!
Se avete bimbi tre i 12 mesi e i 3 anni non potrete rinunciare al comodissimo triciclo pieghevole!
Lo scuttlebug si apre e si chiude in tre semplici mosse, si può riporre sotto al passeggino e i bambini lo amano!
Con questo però la condivisione può diventare un problema…